Il corso si concentra sull'applicazione della dieta chetogenica in ambito di nutrizione estetica, con particolare attenzione agli inestetismi cutanei come acne, cellulite, rosacea e aging cutaneo. La dieta chetogenica è supportata da numerose evidenze scientifiche per le sue proprietà anti-infiammatorie, modulanti del microbiota intestinale e del metabolismo lipidico.
Durante il corso verranno approfondite:
- Le proprietà della dieta chetogenica: riduzione dello stress ossidativo, miglioramento dell'integrità del collagene, potenziale riequilibrio degli assi ormonali, ecc.
- Il ruolo nel trattamento degli inestetismi: come il miglioramento della sensibilità insulinica e il controllo dell'infiammazione sistemica possono ridurre la ritenzione idrica e favorire la rigenerazione cutanea, il trattamento degli stati infiammatori tissutali, cicatrizzazione, PEFS, ecc.
- Protocolli personalizzati: l'importanza di adattare la dieta chetogenica al singolo paziente, tenendo conto di condizioni cliniche specifiche e obiettivi estetici.
L'obiettivo del corso è fornire strumenti pratici per integrare la dieta chetogenica in un approccio estetico avanzato, considerando le sinergie con altri interventi nutrizionali e trattamenti estetici.
La lezione sarà suddivisa tra una prima parte teorica nella mattina e una parte pratica nel pomeriggio con analisi di casi clinici
Lezione online
+
Rilascio Slides
+
Rilascio Attestato
NB.
Una volta iscritti al corso riceverete entro 24/48 h una mail con le
informazioni dettagliate. La registrazione sarà disponibile per 3 mesi
per chi si iscrive al singolo corso, per tutto il 2025 per chi è
iscritto al corso completo avanzato